[thumb:12609:l]Savona. “La Provincia di Savona è stata decisiva per il sorpasso in Liguria del centro destra alle ultime elezioni politiche e credo lo sarà anche alle regionali. Il sostegno di un governo amico che considera il voto della prossima primavera un test politico sarà senz’altro un aiuto per la nostra coalizione”. A dirlo è il candidato presidente Sandro Biasotti nel corso di una intervista rilasciata alla WebTv di IVG.it. “La mia presenza nel territorio savonese sarà continua, serve una nuova sinergia tra Provincia e Regione, sui temi delle infrastrutture e del turismo: penso all’Albenga-Val Bormida-Predosa sul fronte della viabilità così come agli Stl per l’economia turistica locale”.
E sulla spada di damocle della sentenza del Tar sul ricorso presentato dal Pcl: “Dalla magistratura ci aspettiamo di tutto e ce ne aspetteremo delle altre…Mi auguro che il Tar non annulli le elezioni provinciali perchè qualsiasi stravolgimento sarebbe veramente un colpo di mano. I savonesi hanno espresso chiaramente con il loro voto chi vogliono al governo della Provincia”.
Biasotti ha parlato anche dei rapporti con l’Udc: “Ho governato cinque anni con l’Udc senza avere problemi, abbiamo dimostrato di avere una piattaforma programmatica comune e gli stessi valori ideali. Vedremo le alleanze. Se seguiranno il programma staranno con noi, se seguiranno la linea delle poltrone andranno con il Pd…”.