[thumb:6562:l]Savona. Vince in maniera netta il Savona, perde di misura il Liguria. E’ il responso della 2° giornata del campionato di serie B, nella quale le due formazioni savonesi erano impegnate in incontri che contano ai fini della classifica.
I biancoverdi del presidente Luciano Pinna, sul sintetico dell’Arnaldi di Genova Lagaccio, hanno travolto il Torino con un eloquente 11 a 0. Sono andati a segno quattro volte Pavani, due Cecinati e una a testa Roberto Montegnese, Valsecchi, Matteo Montagnese, Abrahim e Nuñez. Considerato che i piemontesi si sono presentati con gli uomini contati, per il Savona si è trattato praticamente di un allenamento.
Il Liguria ha invece lottato strenuamente con il Cus Genova, in una partita comunque molto corretta. Le prime occasioni sono state tutte per il Liguria e al 12° i biancoblu sono passati in vantaggio complice una distrazione difensiva biancorossa che ha permesso il passaggio filtrante di De Vita per Paladin che ha insaccato. La reazione degli universitari è stata immediata e i genovesi si sono buttati subito in avanti alla ricerca del pareggio, che è arrivato al 18° quando sulla fascia sinistra Gavazzo ha scambiato con Serafini e ha fatto partire un drive di rovescio al volo vincente. Il goal vittoria dei locali è giunto al 16° della ripresa: sugli sviluppi di un corner corto Zero ha scagliato un violento drive basso siglando il 2 a 1.
I risultati e le graduatorie della serie B girone A:
sottogirone A
2° giornata
HC Savona – HC Torino 11 – 0
HC Benevenuta – Genova Hockey 1 -3
SH Bonomi riserve – Hockey Cernusco riserve 2 – 2
classifica
1° Genova Hockey 4 (2)
2° HC Savona 3 (1)
2° HC Torino 1 (2)
4° HC Benevenuta 0 (1)
sottogirone B
2° giornata
Cus Genova – HC Liguria 2 – 1
Cus Pisa – HC Superba riserve 6 – 1
classifica
1° Cus Genova 3 (1)
2° Cus Pisa 1 (1)
2° HC Genova 1 (1)
4° HC Liguria 0 (1)