[thumb:14593:l]Savona. Missione di Find the cure nel sud dell’India. Il gruppo, formato da 17 volontari tra personale medico, infermieristico e tecnico proveniente da cinque diverse strutture ospedaliere, tra cui Pietra ligure ed Albenga, verrà suddiviso in diversi team: uno medico, formato da un chirurgo, un anestesista, un pediatra, un cardiologo, un medico generico e quattro infermiere, si occuperà dei “medical camp” nei villaggi rurali e dell’ospedale di Eluru, un altro si concentrerà sugli orfanotrofi delle adozioni a distanza, mentre l’ultimo, composto da tecnici, si occuperà della revisione delle apparecchiature sia nelle strutture già esistenti che in quelle nuove.
L’associazione ha appena iniziato la costruzione di una scuola presso il villaggio di Dharmavaram, sempre in Andrapradesh. Inoltre il gruppo adozioni ha in programma di trascorrere una settimana in due orfanotrofi, sia per consegnare il materiale inviato dall’Italia che per conoscere le reali esigenze dei bambini ospitati ed organizzare al meglio le prossime spedizioni.
Dagli ospedali del Ponente savonese partiranno le infermiere Elena Spadoni, Sara Rivaroli e Doranna Raiteri, del Santa Corona, la psicomotrice infantile del consultorio Finale Ligure Stefania Lanaro, il medico anestesista del nosocomio ingauno Andrea Riva e Daniele Sciuto, medico di Savona Soccorso.