Sport

Coppa Len: la Rari Nantes Savona vince il girone a punteggio pieno

Sport - 2008/09

[thumb:10351:l]Savona. Com’era facilmente prevedibile alla vigilia, l’ultimo incontro della Carisa Rari Nantes Savona nel girone di Coppa Len si è rivelato una formalità. Troppo modesti i danesi del Frem Odense per poter impensierire i biancorossi. Pur già qualificati, i savonesi hanno comunque onorato l’impegno e, senza nemmeno forzare, hanno infilato per ben 25 volte la porta avversaria.

Il risultato finale è stato infatti di 25 a 3. Simili tra loro i parziali, che raccontano una partita a senso unico nella quale il Savona ha segnato con regolarità: 6 – 2, 7 – 0, 6 – 1, 6 – 0. Mattatore dell’incontro è stato Valerio Rizzo, a segno 5 volte. 4 le reti di Varellas, 3 a testa per Angelini, Damonte e Goran Fiorentini, 2 per Aicardi, Lapenna e Mistrangelo, 1 per Janovic. Per i danesi allenati da Stefano Nigro tripletta di Simonsen. Hanno arbitrato Antonio Suarez Medina (Spa) e Paulo Ramos (Por); delegato Andrey Constantinov (Bul).

Negli altri incontri dell’ultima giornata, la Dinamo Bucharest ha perso 7 – 9 con l’FTC Budapest e l’Akademija Cattaro ha regolato per 18 – 8 il Montpellier.

La squadra condotta da Claudio Mistrangelo ha chiuso il girone a punteggio pieno, con 5 vittorie frutto di 76 reti fatte e 32 subite. Questa la classifica finale (le prime 4 hanno passato il turno):
1° Rari Nantes Savona 15
2° Vaterpolo Akademija Cattaro 12
3° FTC Budapest 9
4° Montpellier Water Polo 6
5° Dinamo Bucharest 3
6° Frem Odense 0

Il team savonese ha già fatto rientro in Italia e mercoledì affronterà il Latina, nella piscina di Luceto, per il recupero della 2° giornata di campionato.