Sport

Calcio, Prima Categoria: un terzetto tallona l’Imperia

Sport - 2008/09

[thumb:10954:l]Savona. La capolista Imperia non riesce a sfondare la barricata del Sant’Ampelio e così nel girone A di Prima Categoria nessuna squadra resta a punteggio pieno. Buon per l’equilibrio del torneo, che vede tre formazioni ad 1 punto dalla vetta.

Fra di esse c’è il Sassello, pronto a riscattarsi dopo la battuta d’arresto con il Sant’Ampelio. Grazie alle reti di Da Costa e Scartezzini, entrambe nella ripresa, i biancocelesti hanno espugnato Camporosso. Vittoria esterna anche per il Pietra Ligure, tornato con il bottino pieno dal Merlo di Ceriale. Ha deciso un calcio di rigore trasformato da Riva ad inizio ripresa.

La Baia Alassio Cisano ha immediatamente rialzato la testa dopo il ko con lo stesso Pietra. I gialloneri hanno regolato di misura il Quiliano. Serrami e Ansaldi sono andati in rete nel primo tempo; nella ripresa il goal di Manzani ha riaperto la partita ma i biancorossi non sono riusciti ad agguantare il pareggio.

Il Bragno ha conquistato la sua prima vittoria, ai danni di un Millesimo ancora a secco di successi. L’incontro è stata un’altalena di emozioni: Di Maggio e Riccardo Quintavalle hanno portato i biancoverdi sul doppio vantaggio; Prestia e Mignone hanno ristabilito la parità; Laurenza e Mazzieri hanno consegnato i 3 punti ai locali.

Legino e Albenga non sono riuscite a superarsi: la squadra di Pino Cavallaro è passata a condurre al 58° con Oliveri, quella di miste Tony Saltarelli ha pareggiato con Montalto al 78°. Per quanto riguarda la partita tra Albisole ed Altarese, è stata sospesa ad inizio della ripresa sul punteggio di 0 a 0 per un infortunio all’arbitro. Il direttore di gara non è riuscito a proseguire e ha mandato tutti negli spogliatoi. Verrà recuperata giovedì 15 ottobre alle ore 20,30.

Il riepilogo della 3° giornata:
Albisole – Altarese (rinviata)
Baia Alassio Cisano – Quiliano 2 – 1
Bragno – Millesimo 4 – 2
Camporosso – Sassello 0 – 2
Cerialecisano – Pietra Ligure 0 – 1
Imperia – Sant’Ampelio 0 – 0
Legino – Albenga 1 – 1
Nuova Intemelia – Don Bosco Vallecrosia 1 – 4

La classifica vede la Nuova Intemelia ancora senza punti:
1° Imperia 7
2° Baia Alassio Cisano 6
2° Sassello 6
2° Pietra Ligure 6
5° Bragno 5
6° Altarese 4
7° Cerialecisano 4
7° Albenga 4
7° Don Bosco Vallecrosia 4
7° Legino 4
7° Sant’Ampelio 4
12° Albisole 3
13° Camporosso 3
13° Quiliano 3
15° Millesimo 1
16° Nuova Intemelia 0

Domenica alle ore 15,30 è in programma la 4° giornata:
Albenga – Imperia
Altarese – Legino
Don Bosco Vallecrosia – Albisole
Millesimo – Nuova Intemelia
Pietra Ligure – Bragno (sabato ore 20,30)
Quiliano – Cerialecisano
Sant’Ampelio – Camporosso
Sassello – Baia Alassio Cisano

L’allenatore Carmelo Luci del Camporosso è stato squalificato fino al 14 ottobre. Per quanto concerne i calciatori, 2 turni di stop a Elia Ambesi, Simone Arsi (Nuova Intemelia) e Maurizio Ascone (Sant’Ampelio); 1 a Riccardo Quintavalle (Bragno) e Simone Franco (Nuova Intemelia).