Sport

Calcio, Eccellenza: Loanesi avanti in Coppa Italia

Sport - 2008/09

[thumb:14727:l]Loano. Ieri sera, al campo Piccardo di Genova Borzoli, è andata in scena la partita di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia tra Virtusestri e Loanesi. La gara era stata sospesa e rinviata sette giorni prima al 14° del secondo tempo, quando gli ospiti conducevano per 1 a 4. Ironia della sorte, l’incontro di ieri si è concluso proprio con quel punteggio: 1 – 4. Marcatori della serata Edo Capra con un bel colpo di testa e tripletta del giovane Giorgio Battuello La Loanesi ha così conquistato l’accesso ai quarti di finale, nei quali incontrerà il Busalla.

Per quanto riguarda il giudice sportivo, ha squalificato per 1 giornata Davide Brignoli della Cairese, giunto al 4° cartellino giallo. Dovranno scontare 1 turno di stop anche Alessandro Bratto (Caperanese), Samuele Musetti (Fezzanese), Matteo Menini (Rivasamba) e Ivan Aledda (Pontedecimo). Quest’ultimo non è stato espulso, però è stato sanzionato perché a fine gara “pronunciava frase irriguardosa nei confronti del direttore di gara, senza comunque avvicinarsi alla terna arbitrale”.

Domenica non potranno sedere sulla propria panchina gli allenatori Giancarlo Calabria (Sanremese) e Fabrizio Gatti (Ventimiglia), entrambi allontanati durante il derby. Il dirigente Fabio Raco del Ventimiglia è stato inibito fino al 18 novembre.