Sport

Calcio, Calizzano: si è dimesso Gianfranco Persano

Sport - 2008/09

[thumb:14951:l]Bardineto. Il concitato tifo dei sostenitori del Bardineto nella partita persa a Plodio è costato un’ammenda di 80 euro alla società neroverde “per ripetuti insulti rivolti all’arbitro ed ai dirigenti avversari da parte dei propri sostenitori durante la gara ed al termine della stessa”.

La sfida tra Celle Ligure e Pallare, nella quale ben 5 calciatori sono stati espulsi, ha causato la conseguente squalifica dei protagonisti in negativo dell’incontro. I biancoazzurri Fabrizio Amarante, Emanuele Pistone e Luca Marcocci sono stati fermati per due turni; i giallorossi Davide Atzeni e Samuele Rapetti per uno.

Una giornata di stop anche a Leandro Gelsomino del Calizzano. A proposito della società del presidente Massimo Spotorno c’è una novità rilevante. Dopo la sconfitta con il Cengio l’allenatore Gianfranco Persano si è dimesso. Ora la guida della squadra è provvisoriamente nelle mani del giocatore Mario Pesce.

Per quanto riguarda il girone A di Seconda Categoria, Simone Di Giglio (Val Steria) è stato squalificato per due giornate. Un turno di stop forzato per Daniel Balle (Dolcedo). L’allenatore Domenico Gangemi (Dianese) non potrà sedere in panchina per una giornata.

In Terza Categoria, Massimiliano Marzano del Letimbro è stato fermato per tre turni in quanto espulso “perché “colpiva volontariamente un avversario con una gomitata al volto”. Due giornate di squalifica a William Finotto (Rocchettese) e Giuseppe Alongi (San Bartolomeo); una a Renzo Berruti (Letimbro), Luca Rolando (Pontelungo), Marco Tintori (Città di Finale), Maurizio Franco, Gianluca Odella (Murialdo).

Il San Bartolomeo è stato multato di 30 euro per “distinta incompleta degli estremi dei documenti identificativi dei dirigenti”.