[thumb:14942:l]Cairo Montenotte. Il Nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri, coordinato dal capitano Carlo Caci, durante la tarda serata di ieri, nell’ambito di un controllo alla circolazione stradale, ha intimato l’alt ad un giovane al volante di un’automobile. Il ragazzo, un 26enne residente a Beinette, in provincia di Cuneo, è parso subito molto agitato.
I militari, insospettiti, hanno proceduto così ad una perquisizione veicolare, trovando, nascosti accuratamente nel portabagagli, circa 500 grammi di hashish suddivisa in 4 panetti da oltre 100 grammi l’uno. A seguito di perquisizione personale hanno rinvenuto 10 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi.
Le indagini per capire chi fossero i destinatari sono ancora in corso e non si esclude che lo stupefacente (nella foto) potesse essere destinato a più consumatori direttamente. E.G.D.L., queste le iniziali del ragazzo, è stato arrestato ed associato alla casa circondariale di Savona, dove si trova ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’operazione rappresenta ed evidenzia ancora una volta il lavoro incessante che l’Arma dei carabinieri, con la Compagnia di Cairo Montenotte, pone al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Tale attività, così come dimostrato anche recentemente con una denuncia a piede libero di un 18enne sorpreso a spacciare di fronte un istituto scolastico di Cairo Montenotte, colpisce soprattutto, ma non solo, le fasce giovani di queste realtà.