[thumb:14769:l]Savona. La Cestistica Savonese è stata sconfitta dal Novara nel 3° turno della serie B d’Eccellenza. Una battuta d’arresto che lascia un profondo amaro in bocca per le savonesi, alla luce di come è maturata. Le biancoverdi, a lungo in svantaggio, sono riuscite ad agguantare le piemontesi proprio nel finale di gara, portandole al supplementare. Nell’overtime la Cestistica ha condotto fino a pochi secondi dalla fine, quando con un fallo su un tiro da tre ha concesso al Novara i liberi del sorpasso.
La nota positiva della giornata è rappresentata dal rientro del play Mugliarisi, anche se ancora non nella forma migliore. Questi i punteggi delle savonesi: Mugliarisi 22, Scrignar 21, Vercellotti 15, La Sacra 11, Cargiaghe 3, Napoli, Grillo, Danese ne, Maggiolo ne, Del Rio ne. All. Pollari. L’incontro è stato arbitrato da Marco Tiengo (Redavalle) e Matteo Spinelli (Pavia).
I risultati della 3° giornata del girone A1:
Cestistica Savonese – Doctor Point Novara 72 – 75
Olimpia La Spezia – Autorighi Lavagna 46 – 29
Vicenza – Azzurra Moncalieri 55 – 74
NBA-Zena Genova – Pallacanestro Torino 61 – 67
La classifica vede le biancoverdi appaiate alla NBA-Zena:
1° Pallacanestro Torino 6
1° Olimpia La Spezia 6
3° Azzurra Moncalieri 4
3° Doctor Point Novara 4
5° NBA-Zena Genova 2
5° Cestistica Savonese 2
7° Autorighi Lavagna 0
7° Vicenza 0
Dopo 2 sconfitte interne e 1 successo interno, la Cestistica è attesa da una dura trasferta. Sabato 24 ottobre alle ore 21 giocherà a Collegno contro la Pallacanestro Torino.