Cronaca

Albisola, accoltellamento in stazione: ferito gravemente un albanese

auto carabinieri 2

[thumb:299:l]Albisola S. Poco prima delle 18, in piazza Giulio II davanti alla stazione di Albisola, un albanese, Albert Ismalaj di 25 anni, ha accoltellato un connazionale, Durim Ismailgeci, di 34 anni. Il ferito è stato trasportato d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale San Paolo di Savona con ferite all’addome e al torace. Due delle lesioni sono particolarmente gravi quindi i medici, per cercare di salvarlo, lo hanno portato in sala operatoria per un intervento d’urgenza: le sue condizioni sono gravi. L’autore del gesto si è poi costituito spontaneamente presso la caserma dei carabinieri di Albisola dove si trova tutt’ora.

I militari lo stanno interrogando per comprendere il movente del grave gesto e ricostruire la dinamica del ferimento. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, di cui sono stati testimoni molti passanti ed abitanti della zona, i due, entrambi operai e residenti ad Albisola Superiore, avrebbero iniziato una discussione per poi venire alle mani fino a che il venticinquenne non ha estratto l’arma e ha colpito con tre coltellate la vittima lasciandola a terra gravemente ferita. L’uomo è stato poi immediatamente soccorso dai militi della Croce Verde di Albisola.

Probabilmente il diverbio tra i due si è acceso per una questione di soldi ma su questo punto sono ancora in corso accertamenti da parte dei carabinieri. L’accoltellatore, che è stato arrestato, alla fine dell’interrogatorio verrà condotto presso il carcere Sant’Agostino di Savona con l’accusa di tentato omicidio. Il coordinamento delle indagini è stato affidato al pm Alessandra Coccoli.