[thumb:14011:l]Alassio. In occasione della fase congressuale, culminata con le primarie del 25 ottobre, il circolo del Partito Democratico di Alassio ha ampliato e rinnovato il direttivo di Circolo e nominato il nuovo Coordinatore. Franco Bogliolo, 39 anni, laureato in giurisprudenza e titolare di una società di consulenza immobiliare e aziendale è il nuovo coordinatore. Bogliolo risiede ad Alassio con la compagna Elena e il figlio Corrado di 3 anni. Succede nella carica a Giovanni Ragazzini che ha avuto il merito di tenere unito il Partito nel delicato biennio trscorso dalla sua Fondazione.
Questi invece i componenti del direttivo: Domenico Bogliolo (dirigente d’azienda), Massimo Bugelli (dottore commercialista), Patrizia Cazulini (bancaria in quiescenza), Carlo Delucis (commerciante), Carmela Gallistru (casalinga), Lorenzo Martini (ex capostazione di Alassio), Leonardo Nappi (insegnante istituto alberghiero e consigliere comunale), Silvana Negroni (dipendente pubblica amministrazione), Nadia Panzeri (corrispondente in lingue in quiescenza), Elena Pastorelli (commerciante), Giovanni Ragazzini (medico pediatra e consigliere comunale), Martino Schivo (ingegnere gestionale). Tesoriere è stato nominato Franco Boggiano (cosigliere comunale).
“L’ottimo risultato di affluenza alle Primarie, più di quattrocento votanti ad Alassio, è, per noi – spiega il nuovo Direttivo – un’ulteriore conferma della volontà dei cittadini alassini di operare un cambiamento radicale rispetto alle scelte amministrative portate avanti dalla Destra che governa la città ormai da troppi anni,con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Si ritiene necessario abbandonare la politica dei personalismi, dei pettegolezzi e dei ‘valzer delle poltrone’ e di costruire una politica che, partendo dall’ascolto delle esigenze reali dei cittadini,costruisca progetti alternativi a quelli dell’Amministrazione di Destra, ormai vittima di lotte fratricide al suo stesso interno”.