Cronaca

Alassio, clandestino con pistola lanciarazzi: arrestato

Polizia

[thumb:1694:l]Alassio. La polizia del commissariato di pubblica sicurezza di Alassio ha arrestato per l’inottemperanza ad un ordine di espulsione dal territorio italiano e denunciato per la detenzione di una pistola lanciarazzi un cittadino ucraino. Si tratta di H.B., 41 anni, che è stato scoperto in possesso di permesso di soggiorno e documenti di identità contraffatti.

L’uomo aveva preso in locazione un’abitazione nella città del Muretto, ma si era reso presto irreperibile nei confronti del proprietario della casa, il quale, sospettando di un possibile subaffitto, si è rivolto alla polizia. Gli agenti sono intervenuti presso l’alloggio e hanno trovato l’extracomunitario con i documenti falsi, denunciandolo e assegnando la pratica all’Ufficio Immigrazione. Ne era quindi derivato un ordine di espulsione a carico dell’immigrato, emesso dal questore di Savona lo scorso aprile.

Dell’uomo però si sono poi perse le tracce fino a quando il locatore ha informato il commisssariato della data di sfratto esecutivo. Il giorno della liberazione forzata dell’appartamento sono arrivati anche i poliziotti. L’inquilino non rispondeva al campanello, pertanto la porta è stata forzata e lo stesso è stato sorpreso mentre dormiva in una stanza.

All’interno dell’abitazione è stata inoltre trovata una pistola lanciarazzi, perfettamente funzionante, replica di un’arma in dotazione all’esercito austroungarico durante la Prima Guerra Mondiale. L’ucraino è stato arrestato per l’inottemperanza all’ordine di espulsione e denunciato per l’omessa comunicazione di detenzione d’arma.