Sport

Vela, fine settimana ricco di appuntamenti

vela

[thumb:10723:l]Albenga. Sabato 12 settembre, presso il Circolo Nautico Albenga, il Comitato I Zona organizza un raduno dedicato agli equipaggi che intendano passare alla classe 420. Il ritrovo è fissato alle ore 10,00 presso il CN Albenga, sul lungomare Doria. La partecipazione è gratuita. Per l’iscrizione è possibile contattare direttamente Pierangelo Morelli al 3472416528.

Per quanto riguarda l’imminente fine settimana, invece, in I Zona sono in programma diverse regate. Sabato 5 settembre si svolgerà la “Festa della vela” a Vado Ligure, organizzata dal CN Vadese Wind. Domenica 6 settembre alcuni equipaggi savonesi saranno in acqua a Cogoleto per il “Trofeo Offshore Sail” riservato agli Optimist, mentre le classi L’Equipe (RL), 420 e FJ saranno impegnate nel fine settimana a Ventimiglie per il “Trofeo Boido”.

Domenica 6 settembre a Varazze, organizzata dal locale Circolo Nautico, si terrà la “Coppa Neri” per Laser, rinviata lo scorso 7 giugno. Ad Andora è invece in corso di svolgimento da ieri e si chiuderà domenica il Campionato nazionale di classe Europa, organizzato dal CN Andora.