[thumb:14420:l]Varazze. Per il terzo anno a Varazze, in via Piave, vicino alla porta del supermercato Conad, i soliti ignoti hanno abbandonato tre gattini di pochi mesi, questa volta malati. Le bestiole sono state soccorse dai volontari della Protezione Animali savonese e presi in cura presso la sede di via Cavour.
Il misfatto era già accaduto nel 2007 e 2008, sempre alla fine dell’estate e con cuccioli abbastanza simili, quindi probabilmente partoriti dalla stessa gatta di casa, di qualche persona poco equilibrata che non pensa a farla sterilizzare ma poi, di fronte all’impegno di allevare i piccoli e collocarli, preferisce disfarsene.
L’abbandono di animali è punito con l’arresto fino ad un anno o l’ammenda fino a 10.000 euro, oltre alla costituzione di parte civile dell?associazione. Chiunque vi abbia assistito può dare informazioni utili all’inchiesta, telefonando alle Guardie Zoofile dell’Enpa (019824735), o inviando una mail a savona@enpa.org, o rivolgendosi direttamente a carabinieri, polizia municipale o guardia Forestale.
