[thumb:7894:l]Loano. Nuove iniziative nell’ambito del settembre di sport loanese, promosso dall’assessorato comunale allo sport. Sabato 26 e domenica 27 settembre sarà protagonista il basket, con due manifestazioni ormai consolidate: il “Trofeo delle Palme”, giunto alla sua ventunesima edizione ed il quinto “Trofeo delle Palme di basket in carrozzina”, primo memorial “Ugo Gasperini”. Entrambi si svolgeranno presso il Palazzetto dello sport.
“L’organizzazione di questo evento – spiega il dottor Antonio Massone – si inserisce nell’ambito del progetto dell’Unità Spinale Unipolare di Santa Corona che mira a proseguire l’intervento riabilitativo anche dopo le dimissione del paziente e comunque di non limitarlo agli spazi interni dell’ospedale”.
“Le finalità del Trofeo delle Palme di basket in carrozzina – sottolinea l’assessore allo Sport Remo Zaccaria – sono molteplici e hanno rilevanza sociale e sportiva. La manifestazione ha l’obiettivo di promuovere il reinserimento sociale del disabile già sportivo ma anche la presa di coscienza da parte dei disabili non sportivi delle loro capacità”.
Il week end sportivo proseguirà poi con la pallavolo femminile, con il terzo “Memorial Domenico Dama”, riservato alle categorie under 14 e il settimo Torneo “Guzzetti”, manifestazione under 16. Entrambi gli eventi si svolgeranno nella palestra dell’Istituto tecnico commerciale di Loano e nei palazzetti di Toirano e Finale Ligure, sabato a partire dalle 15 e domenica dalle 9. Le due finali si svolgeranno nella palestra dell’istituto “Falcone” a Loano, rispettivamente alle 15,15 (“Memorial Dama”) e dalle 16,30 (Trofeo “Guzzetti”).