[thumb:1046:l]Savona. I primi 3 punti del campionato di serie D girone A 2009/10 sono della Sarzanese. I rossoneri si sono aggiudicati l’anticipo odierno con grande autorevolezza, superando per 4 – 1 un Derthona parso nettamente inferiore. I locali sono andati sul 4 a 0 grazie alle reti di Cesarini al 9°, Codacci al 21°, Cicino al 32° e Cesarini al 25° della ripresa. A 10′ dal termine leoncelli a segno con Daddi.
Le formazioni. Sarzanese: Bastianoni, Buccellato, Palmero (s.t. 38° Nuzzi), Rossi, Del Nunzio, Sabatini, Siragusa (s.t. 29° Antonelli), Cenetti, Cicino, Cesarini, Codacci (s.t. 27° Pellini). All. Sottili. Derthona: Licciardello, Todoro (s.t. 23° Catalano), Ricciardi, Cacciatore, Lombardo, Ignesti, Sorrentino, Bognanni, Daddi, Bonsanti (s.t. 1° Assolini), Poesio (s.t. 1° Montante). All. Diliberto. Arbitro: Grega (Legnano): Assistenti Minodella (Sesto San Giovanni) e Pristerà (Monza).
Tra 8 giorni la Sarzanese sarà opposta al Savona al Bacigalupo: per i biancoblu subito un impegno ostico tra le mura amiche. Prima però il Savona dovrà affrontare la trasferta di Settimo Torinese. Domani alle ore 15 gli striscioni guidati da Salvatore Iacolino saranno di scena al Renzo Valla, il campo della più accreditata fra le due formazioni settimesi. Arbitro dell’incontro sarà Federico Fanton della sezione di Lodi.
Questo il programma della 1° giornata (fatta eccezione per l’anticipo di oggi, gli altri incontri si disputeranno tutti domani alle 15):
Sarzanese – Derthona 4 – 1
Acqui – Cuneo
Albese – Virtus Entella
Borgorosso Arenzano – Chieri
Casale – Settimo
Pro Settimo e Eureka – Savona
Rivoli – Lavagnese
Sestrese – Aquanera
Valle d’Aosta – Vigevano