Altre news

Savona, questa sera la “Notte Bianca in Pinacoteca”

Palazzo Gavotti Savona, Pinacoteca

[thumb:2547:l]Savona. Questa sera, a partire dalle 21, ritorna l’appuntamento con la “Notte Bianca – La grande musica incontra l’arte” alla Pinacoteca Civica di Savona. Dopo il successo dello scorso anno, fino a mezzanotte, ci sarà per tutta la cittadinanza ed i turisti ingresso libero ai concerti, al museo e alle mostre. Si alterneranno nelle varie sale del museo cittadino Stefano Tomasini (arpa), Giovanni Sardo (violino) e Fabrizio Ragazzi (viola) e Zibba (cantautore).

L’evento è organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Savona. “Il successo straordinario del 2008 ci ha spinto a ripetere e rinnovare l’evento – spiega l’assessore alla cultura Ferdinando Molteni – . Quest’anno per la prima volta un cantautore si esibirà in mezzo alle tele antiche e ai più preziosi tesori d’arte del museo cittadino, che è sempre più un luogo vivo che unisce storia, identità della città, arte antica e cultura contemporanea.”

Sarà così possibile ascoltare musica e nel contempo ammirare le splendide collezioni museali, tra le quali ricordiamo le sale del rinascimento, la grande collezione di maioliche savonesi ed albisolesi seicentesche, i capolavori di arte contemporanea della Fondazione Museo di Arte Contemporanea in memoria di Carlo Cardazzo e molto altro.