[thumb:11407:l]Savona. Il segretario provinciale della Lega Nord di Savona, Andrea Bronda, si è complimentato e ha ringraziato la Provincia di Savona, in particolare l’assessore Santi, per aver avuto l’idea di bloccare un area espositiva nel prossimo Expo dedicata alla promozione dei piccoli Comuni di questa Provincia.
“E’ la prima volta che la Provincia prende in considerazione i nostri piccoli Comuni che rappresentano più della meta del territorio della Provincia di Savona e che molto spesso per motivi di bilancio non hanno la possibilita di promuovere il proprio territorio” ha spiegato Bronda che ha aggiunto: “Diventa quindi un dovere da parte degli Enti pubblici quali la Provincia e la Regione aiutare nella promozione i nostri piccoli Comuni ricchi di bellezze naturali e di tante piccole aziende e prodotti tipici poco conosciuti”.
Nel ringraziare la Provincia il consigliere della Lega ha anche lanciato un attacco a Burlando e al Comune di Savona: “Dispiace che sia la Regione ed il Comune di Savona non abbiano dato la possibilità a tutti ma a un numero ristretto e direi raccomandato di Produttori e di Comuni di promuoversi inaugurando la vetrina dei prodotti tipici sabato scorso, negando di fatto la possibilita a tutti i numerosi soggetti ben qualificati e piccoli Comuni di partecipare in tale vetrina e senza nemmeno invitare la Provincia di Savona. Penso che sia vergognoso da parte del Presidente Burlando utilizzare tali mezzi ai fini elettorali”
