[thumb:3119:l]Savona. Martedì 29 settembre, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, Patrono della polizia di Stato, verrà organizzato anche quest’anno il Family Day, iniziativa che si propone di avvicinare le famiglie dei dipendenti all’Istituzione. Alle 10,30 nella basilica di N.S. della Misericordia, presso il Santuario di Savona, sarà officiata la Santa Messa, presieduta dal Vescovo Mons. Vittorio Lupi e celebrata del Cappellano della polizia di Stato Don Giuseppe Militello.
Al termine della funzione religiosa, presso l’adiacente palazzo delle Azarie, si svolgerà una cerimonia di premiazione dei poliziotti che si sono particolarmente distinti nell’attività operativa e d’Istituto. Questo ulteriore momento celebrativo è stato fortemente voluto dal Questore Vittorino Grillo proprio per sottolineare l’importanza dell’opera svolta quotidianamente dagli operatori della polizia di Stato della provincia di Savona.
Alle celebrazioni saranno presenti le massime autorità civili e militari, gli appartenenti a tutte le specialità della polizia di Stato di Savona (stradale, postale, marittima e ferroviaria), gli appartenenti all’ANPS (Associazione Nazionale della Polizia di Stato), i loro familiari e tutti i cittadini che vorranno partecipare.