Cronaca

Savona, arrestato 47enne per traffico internazionale di stupefacenti

Finanza

[thumb:7917:l]Savona. Nella giornata di oggi i militari della compagnia della guardia di finanza di Savona, a seguito di complesse ed articolate indagini, hanno proceduto al fermo di D.B., 47 anni, anagraficamente residente a Scaletta Uzzone (CN), ma di fatto dimorante in Costa Rica, dove gestisce un’avviata attività nel settore turistico-ricettivo.

Il provvedimento di carattere restrittivo, è stato adottato in relazione ai consistenti indizi emersi nei suoi confronti a seguito di un sequestro effettuato pochi mesi fa dai finanzieri in servizio presso il porto di Vado Ligure. Nell’occasione, le Fiamme Gialle rinvenirono, abilmente occultati all’interno di un container dichiaratamente trasportante porte in legno, un quantitativo di circa 4 kg di cocaina purissima. La successiva attività investigativa, resa particolarmente complessa anche dai necessari sviluppi all’estero, ha consentito di delineare un consistente quadro indiziario a carico dell’odierno fermato.

Le indagini sono coordinate dal Sost. Procuratore della Repubblica di Savona, Dott. Alberto Landolfi, il quale ha già provveduto ad un preliminare interrogatorio dell’indagato, disponendo il suo immediato accompagnamento in carcere. Gli approfondimenti tenderanno ora all’identificazione delle persone che hanno partecipato all’illecita operazione di importazione della partita di sostanza stupefacente.