Politica

Regionali 2010, Burlando: “Possibile l’alleanza da Rifondazione all’Udc”

Burlando

[thumb:2790:l]Regione. “L’accordo sia con Rifondazione Comunista che con l’Udc è possibile e stiamo lavorando alla costruzione di una coalizione più ampia possibile per vincere le elezioni”. E’ quanto dichiarato ai microfoni di Ivg.it dal presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, a margine dell’inaugurazione della nuova vetrina di prodotti tipici liguri e piemontesi in Darsena a Savona.

“Ho iniziato gli incontri con le forze politiche del centro sinistra in vista delle prossime elezioni – ha detto Burlando -. Con Rifondazione è stato un colloquio molto positivo. Siamo d’accordo sulla necessità di aumentare le misure di protezione sociale per fronteggiare una crisi economica che colpisce soprattutto le fasce più deboli. Per Rifondazione non ci sono pregiudiziali con nessuna forza politica, Udc compresa. L’importante è mettere in chiaro il programma. In questa legislatura regionale abbiamo dimostrato di poter governare senza problemi con una coalizione ampia”.

“Resto molto fiducioso – ha proseguito Burlando -, anche perchè questa coalizione potrà presentare ai liguri un ottimo bilancio di cinque anni di amministrazione”.

E sui rapporti con il futuro segretario del partito Democratico: “Non ci saranno differenze nei rapporti con la Regione, il nuovo segretario lavorerà a pieno ritmo con un obiettivo comune: vincere le elezioni con una alleanza e una piattaforma programmatica coesa”, ha concluso il governatore ligure.