Pietra, ottimo bilancio per la quinta edizione di Dolcissima Pietra

Dolcissima Pietra '09

[thumb:14382:l]Pietra Ligure. Ieri si è conclusa la quinta edizione di Dolcissima Pietra e, anche per quest’anno, il bilancio dell’iniziativa è più che positivo. Gli espositori, provenienti da tutta Italia, hanno toccato il numero di cento e la superficie espositiva è stata aumentata del 30%. Le aziende stesse reputano Dolcissima Pietra uno degli eventi di settore più importanti e riusciti a livello nazionale.

Nonostante il tempo di domenica sono stati superati i 60 mila visitatori del 2008 con un picco altissimo di presenze sabato pomeriggio che ha fatto arrivare a quasi 65 mila i visitatori Dolcissima Pietra. Molto apprezzata la gara di arte dolciaria “Tappe Golose” che ha visto come vincitori: per la sezione “vista” la ditta Lavoratti di Varazze (SV) con Le Dolci Note del Cantastorie, mandolino cavo in cioccolato decorato con praline di marmellata; per la sezione “gusto” la ditta Mötta di Calizzano (SV) con L’Autunno di Vivaldi a Calizzano, un mix di pasticceria secca.

Un ottimo riscontro ha avuto anche la prima edizione di Vota la vetrina con la partecipazione di moltissime attività commerciali di Pietra Ligure. I vincitori a pari merito sono stati il laboratorio artigiano Pupetti di Via Vittorio Veneto (con la seguente motivazione: per l’originalità dei materiali utilizzati per rappresentare i dolci di Dolcissima Pietra) e Roberto parrucchiere di Via Matteotti (per aver rappresentato il tema “7 note” in modo originale e creativo). Grande successo per il largo del Cioccolato a cura del marchio collettivo Artigiani In Liguria. Il Comune di Pietra Ligure ringrazia quanti hanno collaborato.