[thumb:1690:l]Pietra Ligure. Sabato 12 e domenica 13 settembre Pietra Ligure ospiterà l’XI edizione della gran fondo internazionale “Carlo Dapporto” valida anche come Prova Unica del Campionato del Mondo di Fondo “Gli Amici di Handy” Disabili.
La gara, organizzata dalla Pegaso Team A.S.D., con il contributo del comune di Pietra Ligure e delle le Associazioni locali, è un grande evento ciclistico che dà vita ad una giornata di sport ma anche di solidarietà. Il memorial Carlo Dapporto è una manifestazione ideata e organizzata per onorare la memoria di un grande dello spettacolo di varietà, che ha visto sempre alla partenza il figlio Massimo, attore di successo.
Alla manifestazione partecipano società e ciclisti provenienti da tutte le regioni italiane, più del 90% da fuori Liguria. Al via ci saranno inoltre atleti provenienti da Francia, Svizzera e Germania. Sabato e domenica l’organizzazione, in Piazza San Nicolò, installerà stand del settore, tende per il servizio massaggi, esposizione di biciclette d’epoca, di prodotti tipici e si procederà all’iscrizione ed alla distribuzione dei numeri.
La gara partirà e si concluderà sul lungomare e si svolgerà nell’entroterra pietrese attraversando stupende strade panoramiche. Il via della gran fondo sarà dato domenica alle 10, nel pomeriggio avranno luogo le premiazioni. Con il contributo del Comune di Pietra Ligure e le Associazioni locali, l’organizzazione della Pegaso Team A.S.D. la manifestazione ottiene sempre un grande successo .