[thumb:14464:l]Savona. La polizia stradale di Carcare e Savona è stata premiata con una “lode” (assegnata dal Ministero dell’Interno) per una operazione antidroga del 2007. E’ solo il primo di una serie di riconoscimenti conferiti questa mattina nel corso della cerimonia che si è svolta a Savona per festeggiare il patrono della Polizia di Stato, San Michele Arcangelo.
Il Questore ha assegnato altri premi in denaro per le principali attività anticrimine messe a segno dai vari reparti della polizia. A cominciare dalla Squadra Mobile di Savona, la Polstrada di Albenga e le Volanti di Alassio per un grosso sequestro di hashish nel 2008, le stesse Volanti di Alassio per una sventata rapina in banca ad Albenga, sempre nel 2008, e ancora la Polizia Marittima per il fermo di tre pericolosi clandestini, e infine le Volanti di Savona per l’arresto di un marocchino per violenza sessuale.
La cerimonia è stata preceduta dalla messa celebrata dal Vescovo di Savona Mons. Vittorio Lupi nella Basilica di N.S. Misericordia al Santuario. La festa è stata accompagnata dall’esibizione di una pattuglia a cavallo, che ha “sfilato” per le vie del centro savonese tra lo sguardo incuriosito dei passanti. “Abbiamo voluto dare un segnale di attenzione alla città di Savona – ha affermato il Questore Vittorino Grillo -. Un mio speciale messaggio per dire ai savonesi che la polizia è con loro nella difesa della sicurezza e della legalità”.