[thumb:3918:l]Andora. E’ venuta al mondo intorno alle 16,05, al casello autostradale di Andora. Una splendida bimba, Sofia, è nata sull’ambulanza della Croce Bianca di Andora. Pesa 2,8 kg, e secondo quanto hanno riferito i medici sta bene.
La richiesta di intervento è arrivata intorno alle 15 e 30: immediato l’arrivo dei sanitari nella casa della giovane mamma, una 28enne andorese, in preda alle doglie. Il trasporto in ospedale è durato però solo per un breve tragitto, quando il medico del 118 Antonelli e l’infermiera Lardone hanno dovuto assistere la donna nel parto, che si è svolto regolarmente grazie al kit ostretico in dotazione del personale sanitario. Curiosità è che l’infermiera è la seconda volta che assiste la stessa giovane mamma in un parto sull’ambulanza: l’altro episodio risale a tre anni fa. Davvero il destino…
Intanto la mamma e la neonata sono state trasportate all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove ora si trovano ricoverate nel reparto di ginecologia ed ostetricia del nosocomio pietrese.