Sport

Pallapugno: Don Dagnino e Spes avanti tutta

Pallapugno

[thumb:13360:l]Andora. Don Dagnino in semifinale, Bormidese fuori dai giochi. E’ questo il responso degli spareggi di serie B, tra le ultime due classificate del girone A di seconda fase e le prime due del girone B.

Le gerarchie dettate dalla prima fase, pertanto, sono state rispettate. La Don Dagnino, giovedì sera ad Andora, ha regolaro per 11 – 4 la Speb. Nel match di ritorno, a Bernezzo, i rossoblu si sono ripetuti imponendosi per 11 – 7. La Bormidese non ha avuto scampo: ad Alba i biancoazzurri sono stati travolti per 3 – 11 ed al ritorno, sul terreno di casa, si sono aggiudicati un solo gioco in più: 4 – 11. Per Luca Dogliotti e compagni nessun dramma: la stagione è stata più che soddisfacente ed era noto che contro gli albesi sarebbe stata durissima.

Le semifinali sono Castagnolese – Albese (andata 26 settembre ore 15 a Neive) e Benese – Don Dagnino (andata 27 settembre ore 15 a Bene Vagienna).

Per quanto riguarda la serie C2, la Spes Savona condotta da Adriano Manfredi ha conquistato l’accesso alla finalissima. Forti dell’11 – 4 ottenuto a Gottasecca, i savonesi si sono ripetuti espugnando per 11 – 8 il campo degli Amici Castello. Nell’andata dell’altra semifinale il Tavole ha prevalso per 11 – 7 sulla Virtus Langhe. Il ritorno si disputerà domani alle ore 21 a Dogliani.

Domani alle ore 20, ad Andora, è in programma anche la partita di andata della finale Juniores Fascia A. La Don Dagnino se la vedrà con la Subalcuneo. Ancora da definire le date della finale Juniores Fascia B tra Bormidese e Ricca.