[thumb:11178:l]Andora. Battute finali per i campionati di pallapugno. La serie B ha visto la disputa della 5° giornata della seconda fase. Nel girone A la Don Dagnino ha messo in mostra uno stato di forma eccellente che fa ben sperare in vista dei playoff: Matteo Levratto e compagni hanno vinto per 4 – 11 in casa della Benese. Nell’altro incontro del raggruppamento, Castagnolese – Albese 11 – 7. La classifica: Castagnolese 29, Benese 24, Don Dagnino 23, Albese 18. Sabato 12 settembre alle ore 21 ad Andora è in programma Don Dagnino – Albese. L’altra sfida dell’ultimo turno è Benese – Castagnolese.
Nel girone B la Bormidese bissa il successo dell’andata sulla Pievese imponendosi per 9 – 11 in trasferta. L’altro match ha visto prevalere la Speb per 5 – 11 sul campo del Bubbio. La situazione: Bormidese 20, Speb 18, Bubbio 16, Pievese 15. Bormidese e Speb sono già certe di accedere agli spareggi per le semifinali. Domenica si affronteranno a Bormida alle 16,30 per l’ultimo turno.
Nel frattempo sono iniziati i playoff di serie C2. Partenza negativa per Pontinvrea e Don Dagnino, opposte ad avversarie molto difficili. La Spes ha invece rispettato il pronostico regolando la Pro Mombaldone. I quarti di finale:
Tavole – Pontinvrea (andata 11 – 3; ritorno 5 settembre ore 16 a Pontinvrea)
Virtus Langhe – Neivese (andata 11 – 4; ritorno 6 – 11)
Amici Castello – Don Dagnino (andata 11 – 3; ritorno 4 settembre ore 21 a Andora)
Spes Savona – Pro Mombaldone (andata 11 – 2; ritorno 6 settembre ore 16 a Mombaldone)
Vediamo la situazione nei campionati giovanili. Lunedì 7 settembre alle ore 21, ad Andora, la Don Dagnino se la vedrà con l’A. Manzo per l’andata delle semifinali del campionato Juniores fascia A. Il ritorno è fissato per mercoledì 9 alle ore 19 a Santo Stefano Belbo. L’altra semifinale è San Biagio – Subalcuneo.
La Bormidese giocherà domenica 6 settembre alle ore 20,30 contro il Peveragno per le semifinali degli Juniores fascia B. Gara di ritorno in Piemonte in data da definire. L’altra sfida è Ricca – Castellettese.
Niente fa fare per la Don Dagnino tra i Pulcini fascia A. Gli andoresi, pur battendo per 7 – 4 la Benese, si sono classificati terzi. Nell’altro incontro dell’ultimo turno, Cortemilia – Subalcuneo 7 – 0. La classifica: Canalese 8, Cortemilia 5, Don Dagnino 4, Benese 3, Subalcuneo -1. Canalese e Cortemilia disputano le semifinali.
Infine, l’attività Promozionale. Nella fascia B, questi i risultati del raggruppamento 1: Vendone – Castellettese 6 – 7; Amici Castello – Pontinvrea 3 – 7; Castellettese – Pontinvrea 7 – 2.