[thumb:9406:l]Noli. Si è denudata mostrando i genitali e pronunciando oscenità varie perché i baristi, vedendola visibilmernte ubriaca, si rifiutavano di servirle da bere. Françoise Maridort, prostituta torinese di 49 anni, è finita in manette dopo uno show esibizionistico durato dalle 20 alle 22 di ieri sera. L’insolita vicenda è andata in scena sul lungomare di Noli e specificatamente in tre bar: il Piccolo, il Torino e il Marea.
La donna è entrata nei vari locali in compagnia di un’amica e ogni volta ha chiesto alcolici, ma immancabilmente i gestori le hanno posto un rifiuto. In ciascun esercizio pubblico la cliente ha reagito irritata lanciando improperi e offese. In particolare, si è calata i pantaloni sculacciandosi e pronunciando “Baciami il sedere”, si è alzata la maglietta mostrando il seno ai clienti, si è messa a palpeggiare le parti intime degli avventori e così via con atti di sicuro impatto pornografico.
L’irrefrenabile spogliarello si è svolto in tutti e tre i locali. Ricevute alcune segnalazioni, il 112 ha inviato una pattuglia del nucleo radiomobile sul posto. La prostituta, in preda ai fumi dell’alcol e agitata, si è rivolta ai carabinieri con le stesse mosse oscene e li ha anche aggrediti cercando di sferrare calci e gomitate ai genitali. Alla fine, immobilizzata, è stata arrestata per atti osceni in luogo pubblico alla presenza di minori, danneggiamento, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Stamane la convalida dell’arresto. Il gip del tribunale ne ha disposto la scarcerazione imponendone l’obbligo di dimora nel Comune di Torino. La prostituta (che ha già precedenti penali) sarà processata il 9 ottobre. L’altra donna che l’accompaganva nell’uscita serale, una savonese di quarant’anni, G.G., è stata soltanto denunciata per il rifiuto di fornire ai carabinieri le proprie generalità anagrafiche.