Altre news

Miss Muretto 2009, ha vinto Federica Teso

Federica Teso

[thumb:14125:l]Alassio. E’ la numero 16, la diaciannovenne Federica Teso, di Eraclea (Ve), la vincitrice dell’edizione 2009 di Miss Muretto, che ha sbaragliato la concorrenza delle altre diciannove finaliste. “Credo che a farmi vincere sia stato il mio sorriso – ha detto – Tutte le ragazze arrivate alla finale sono bellissime quindi posso solo sperare di essere riuscita a trasmettere un’emozione al pubblico. Questa sera per me si è avverato un sogno: sono emozionatissima”. Le ragazze sono state premiate, tra le varie autorità e personaggi, anche dal sindaco alassino Marco Melgrati e dall’assessore al Turismo Monica Zioni.

La 56esima edizione è stata ricca di sorprese: l’ultima, annunciata dagli organizzatori è stata quella di un ritorno “all’antico”, con i festeggiamenti dedicati alla reginetta che si sono svolti proprio presso il celeberrimo Muretto che dà il nome alla manifestazione. Ma è stato anche l’anno dello sbarco sul web, coronato da un vero e proprio successo, con oltre 350 mila visitatori unici, 50 mila video visionati e, soprattutto con 100 mila votiespressi da tremila giurati. Internet si è così affiancato ai concorsi sulle altre piazze del circuito, soppiantando la televisione.

L’evento, presentato da Paul Baccaglini e da Virginia Cei, Miss uscente, ha visto anche la partecipazione di Mitch e Squalo, duo rap di “Tutto esaurito” che, oltre ad eseguire i pezzi del loro repertorio, si sono anche infiltrati tra gli spettatori per tastare il polso della situazione. Sul palco anche il comico Claudio Lauretta, noto al grande pubblico per varie trasmissioni tv tra cui anche “Chiambretti night”, che ha inframezzato con i suoi interventi la serata.

Il patron della manifestazione, Francesco di Biase, figlio e nipote d’arte (il nonno è Mario Berrino, ideatore del concorso negli anni ’50), in più occasioni ha espresso la propria soddisfazione per la buona riuscita del concorso che “ha saputo reinventarsi trovando una formula capace di vincere la crisi”. Anche tornando all’antico. Come ha dimostrato la festa conclusiva al Bar Roma, dove tutto era iniziato 56 anni fa.

[nggallery id=288]