Loano, cambio al vertice della Capitaneria di porto

passaggio consegne capitaneria loano

[thumb:14177:l]Loano. Il capitano Antonio Raffone, Comandante della guardia costiera di Loano, il 13 settembre cederà il posto al capitano Alessandro Fornasari, sposato, originario di Savona, proveniente dalla capitaneria di porto di Imperia. Il capitano Raffone, che era al comando della guardia costiera di Loano dal 1 ottobre 2002, ha trascorso ben 7 anni al comando della guardia costiera di Loano, ben due anni in più a quanto previsto dalla circolare del comando generale delle capitanerie di porto.[image:14177:r]

Il capitano Raffone ha svolto nel comprensorio di Loano e Pietra Ligure, un’attività molto fiorente sia a livello di polizia giudiziaria che di pubbliche relazioni con l’utenza, sempre disponibile, alla risoluzione dei problemi, che man mano si sono presentati. E’ stato molto vicino al ceto peschereccio locale e la sua attività a volte si estesa anche ai comuni limitrofi.

Si è prodigato molto, riuscendoci pienamente, per la collaborazione fattiva con le altre forze di polizia, presenti sul territorio. Sposato con una figlia di 12 anni, passerà dal 14 settembre nella sede di Lavagna e dal 21 settembre, assumerà l’incarico di Comandante del porto di Lavagna (Ge). “Il Porto di Lavagna, lo ritengo un premio del comando generale, che secondo me, ha apprezzato il mio lavoro” ha dichiarato il capitano Raffone.

“Salutandolo, lo ringrazio per l’ottimo lavoro svolto, in questi anni, che sono sicuro, continuerà con lo stesso rendimento nella sede di Lavagna. Al Capitano Fornasari, do il mio benvenuto e gli presterò tutto l’appoggio di cui avrà bisogno” è il commento del capo del circondario marittimo, il Comandante Luca Sammuri.