Sport

Il Savona Fbc invita allo stadio le famiglie dei giovani calciatori

Sport - 2008/09

[thumb:14295:l]Savona. La dirigenza del Savona Fbc prosegue nel rilancio della squadra anche sotto il punto di vista dell’interazione con i tifosi. La società biancoblu ha inviato una lettera ai genitori dei ragazzi delle giovanili, invitandoli allo stadio per la partita di sabato.

“Gentili amici genitori – scrive il presidente Andrea Pesce – come certamente avrete avuto modo di sapere, la nuova dirigenza del Savona 1907 Fbc ha inteso instaurare nuovi ed innovativi rapporti con la tifoseria, i media, le altre realtà sportive cittadine, le amministrazioni comunali, la scuola e, non ultime, le famiglie dei ragazzi che trascorrono le loro ore di tempo libero sui nostri campi, seguiti dai nostri allenatori, indossando le maglie Biancoblù”.

“Crediamo fortemente nello Sport come veicolo di supporto alla Famiglia ed alla Scuola – prosegue Pesce -, nella formazione dei giovani, per fare sì che diventino persone socialmente positive e coscienti dei valori che le tre componenti citate, ognuna per la sua parte, sanno insegnare. Per questo motivo abbiamo sempre invitato i giovani calciatori delle nostre squadre a presenziare alle partite della prima squadra, per assaporare una nuova linea di comportamento, che dimostra i suoi riscontri non indifferenti, nei confronti degli avversari, degli arbitri e dei tifosi ospiti”.

“Abbiamo pensato di fare cosa giusta e gradita allargando questo invito alle famiglie – sottolinea il presidente del Savona – perché possano conoscerci, frequentarci ed esporre le loro idee in un contesto di simpatia e confidenza che, a nostro modo di vedere, deve caratterizzare l’attività sportiva dei loro figli, sempre, ovviamente, nel rispetto dei ruoli e delle competenze, che non vanno mai disattese a favore del processo di formazione ed educazione dei ragazzi”.

“In occasione della partita di sabato prossimo contro la ASD Aquanera, alla quale abbiamo inviato il consueto e sincero benvenuto, abbiamo pensato di offrire uno sconto del 50% sul prezzo della Tribuna Superiore ai genitori dei nostri tesserati che si presenteranno alla biglietteria con la presente, confidando in una calorosa e partigiana presenza di voi tutti, a supporto della nostra squadra cittadina”

“Certi di una vostra adesione “importante”, della quale vi ringraziamo anticipatamente – conclude – vi aspettiamo al Bacigalupo per un piacevole pomeriggio da condividere con i vostri ragazzi, con la dirigenza ed i supporter della formazione capolista, che vogliamo sia tale anche nei rapporti sociali, indispensabili per diventare una grande squadra”.