Gita ad Albenga per gli anziani della casa di riposo di Laigueglia

Albenga - palazzo Oddo

[thumb:2088:l]Albenga. L’amministrazione comunale, in collaborazione con l’ufficio servizi sociali di Laigueglia ha organizzato, domani, per gli ospiti della casa albergo per anziani di Laigueglia una gita ai musei ingauni. Sette persone che risiedono nella struttura, individuate dalla direzione secondo le loro adesioni, saranno accompagnate ad Albenga dai militi della Croce Bianca laiguegliese oltre che dalla direttrice della casa.

La mattinata prevede la visita al museo Navale, al battistero ed al nuovo museo di Palazzo Oddo dove si potrà ammirare, tra gli altri oggetti esposti, l’originale “Piatto Blu”. In questi giorni è infatti ancora prevista la possibilità di avere un biglietto cumulativo scontato per gli ultrasessantacinquenni in visita ai musei ingauni.

“Questa vuole essere non solo una mattinata di svago ma anche una possibilità di sviluppo ed accrescimento degli interessi, culturali e ricreativi, dei nostri anziani”, ha detto Fabio Macheda, consigliere con delega ai servizi sociali del comune di Laigueglia.