[thumb:14407:l]Savona. E’ stata presentata ieri la 30° edizione del trofeo internazionale “Medaglia d’argento Presidente della Repubblica”. Come di consueto sarà un grande spettacolo di canoa e dragon boat che si terrà nell’imminente fine settimana, sabato 26 e domenica 27, nello specchio acqueo savonese antistante la Torretta. Saranno circa 30 le società italiane e straniere a partecipare. Nelle ultime 6 edizioni si sono registrate ben 5 vittorie per l’Idroscalo di Milano.
Domani, sabato 26 settembre, a partire dalle 9,30 spazio alla canoa Giovani e alle qualificazioni del decimo festival di dragon boat. Alle 14,30 finali dei dragoni e altre gare di canoa Giovani, specialità che proseguirà anche domenica mattina alle 9,30 insieme alle batterie per Ragazzi, Junior, Senior e Master. Alle 13,30 finali dai Ragazzi in su e alle 16 toccherà a “La grande sfida”, staffetta tra i club vincitori delle passate edizioni.
Gli atleti saranno premiati al termine di ogni gara, mentre l’assegnazione dei trofei e dei riconoscimenti alle società avverrà domenica alle 17 in piazza Sisto IV, dove sarà presente la banda Forzano.