Sport

Calcio, ammenda di 400 euro per il Savona

Sport - 2008/09

[thumb:14295:l]Savona. Una multa alla società ed un giocatore squalificato. E’ quanto è costata al Savona la partita con la Sarzanese. Nel comunicato odierno la Lega Dilettanti ha punito con un’ammenda di 400 euro il Savona “per avere propri sostenitori lanciato due potenti petardi all’esterno del recinto di gioco. Sanzione così determinata in considerazione dell’idoneità del lancio di petardi a provocare gravi conseguenze”.

Per quanto riguarda il giudice sportivo, ha fermato per 1 giornata Enrico Chiarini, espulso “per intervento falloso nei confronti di un calciatore avversario in azione di gioco”. Stop per 1 turno anche per Jose Rafael Del Nunzio (Sarzanese), espulso “per intervento falloso su un calciatore avversario lanciato a rete senza ostacolo” e per Alessio Pietrosanti (Acqui) e Williams Finetti (Casale), incappati in una doppia ammonizione. E’ stato invece squalificato per 2 giornate Amos Agnesina (Casale), espulso “per essersi rivolto al pubblico con gesto improntato ad estrema volgarità”.

Inoltre dovranno ancora scontare 1 turno di squalifica Simone Garrasi (Sestrese) e Manuel Moretti (Casale). Il Derthona, prossimo rivale del Savona, non ha giocatori squalificati.