Cronaca

Ancora fuoco in spiaggia: a Borghetto chiosco distrutto dalle fiamme (foto)

Borghetto, chiosco distrutto dalle fiamme

[thumb:14258:l]Borghetto S. Spirito. Un incendio ha distrutto il chiosco presso i bagni “Il Gabbiano” sulla spiaggia di Borghetto, lungomare Matteotti, a poca distanza dal molo centrale. E’ accaduto nella notte: l’allarme è scattato alle 2,30. I vigili del fuoco del distaccamento albenganese, giunti sul posto con un unico mezzo, hanno avuto ragione delle fiamme in circa un’ora. Ignota sinora l’origine del rogo, che ha completamente distrutto il manufatto fronte mare.

Il chiosco, il primo dopo il molo verso levante, era nuovo ed era stato inaugurato a primavera; l’attività, come tanti esercizi consimili, stava per chiudere la stagione. Le fiamme hanno intaccato anche alcune cabine dello stabilimento balneare, annerendole, ma non è ancora chiaro se per un estensione del focolaio o per un fatto autonomo dovuto alla stessa mano incendiaria che potrebbe aver piazzato più inneschi. Non sono state danneggiati, invece, sdraio ed ombrelloni.

A segnalare quanto stava accadendo durante la notte è stata una donna, residente con la famiglia al terzo piano di un palazzo. La signora, allertata dal marito, pensando che il condominio fosse in pericolo, ha svegliato la figlia e avvisato i pompieri, il cui intervento tempestivo è stato determinante per scongiurare la propagazione dell’incendio.