Sport

Basket femminile, l’A.P.S. riprende la preparazione

APS

[thumb:14224:l]Vado Ligure. E’ scattata la stagione 2009/10 dell’Amatori Pallacanestro Savona, squadra che prenderà parte alle serie B femminile. Le ragazze biancorosse del presidente Mazzieri, sempre agli ordini di coach Roberto Dagliano, si sono ritrovate mercoledì sera al pallone di Vado Ligure, per l’avvio della preparazione atletica.

Il nucleo consolidato A.P.S., guidato dal capitano Donatella Fantoni, ritrova quest’anno sul parquet Jessica Torre, mentre in arrivo da Loano sono Alessandra Perlungher, Giulia Tassara e Arianna Leo.

Il roster è, come ovvio in questa fase della stagione, in fase di formazione, e prevede che siano aggregate alla prima squadra anche alcune delle giovani del 1994 che disputeranno il campionato Under 17.

Questo, in ordine alfabetico, l’elenco attuale delle giocatrici “senior”: Silvia Battistella, Adele Cozza, Barbara Delprato, Donatella Fantoni, Manuela Guidetti, Arianna Leo, Giada Micheli, Cristina Oliveri, Alessandra Perlungher, Francesca Robello, Giulia Tassara, Jessica Torre, Francesca Schelotto, Sabina Usai.

Alla chiusura delle iscrizioni al campionato di serie B femminile, prevista per il prossimo 14 settembre, si saprà se potrà essere svolto il girone ligure, con un minimo di 6 squadre, e si conoscerà la data di inizio del campionato, già fissata comunque tra l’ultima settimana di ottobre e la prima settimana di novembre.