[thumb:4885:l]Albenga. Il comune di Albenga è stato premiato nell’ambito di “Festivalmare”, manifestazione che premia i migliori eventi ed iniziative di ambito turistico nel territorio ligure, per l’evento “note di notte ai musei”.
“Note di notte ai musei” era stata organizzata l’8 agosto a cura della società PalazzoOddo che, per l’occasione, aveva aperto i musei alla città con suggestioni musicali di grande livello.
“Questo riconoscimento conferma una vitalità e una qualità delle manifestazioni organizzate nella nostra città. – ha sottolineto l’assessore al turismo Pina Verrazzani -. Si è appena conclusa la seconda edizione di ‘Albinbingaunum’, la grande festa per bambini nel centro storico, che ha concluso un’estate dove i più piccoli hanno avuto sempre un sabato di animazione di qualità per loro. La zona mare ha vissuto weekends di grande vivacità e successo di pubblico con il ‘Festivalmar’ e ‘La festa dei moli’ organizzati da Mareventi in collaborazione con il Comune; le piazze, i palazzi e i musei del centro storico sono stati allietati da concerti di grande livello proposti da ‘Gli Amici della Musica’ e dall’U.C.A.I.. Inoltre le esibizioni della “Banda Verdi” e dell’ “Accademia Musicovolcale Ingaunia”, i concerti lirici proposti dalla Veggia Arbenga e dall’Ass.Maia, i saggi delle scuole di danza, le presentazioni di libri dell’Associazione Librarsi, le aperture di mostre d’arte di livello hanno offerto continui momenti di intrattenimento e di cultura che dimostrano come Albenga viva una sua vivacità culturale favorita da questa amministrazione”.
“Chi dice che ad Albenga non c’è e non si fa niente non solo mente sapendo di mentire, ma offende e misconosce la grande vitalità costruttiva che le associazioni di questa città, sia di tipo culturale che commerciale, stanno dimostrando grazie alla politica collaborativa di questa amministrazione” ha concluso l’assessore del comune ingauno.