[thumb:14423:l]Albenga. Oggi pomeriggio torna l’appuntamento con l’iniziativa “Leggevamo quattro libri al bar”, serie di incontri dedicati alla lettura che coinvolgereanno città di tutta Italia con un calendario di oltre sessanta manifestazioni. Dalle 16,30 alle 20,30 al caffè “Piccolo principe” di via Trieste ad Albenga, staffetta letteraria con la partecipazione di Mary Caridi (giornalista), Sandra Berriolo (nutrizionista e scrittrice), con la partecipazione di Simonetta Pozzi (narratrice), Maurizio Pupi Bracali (scrittore) ed intermezzi musicali a cura di Gigi Flammia.
La sorpresa sarà l’arrivo del vincitore del Cineshow di Torino Matteo Di Maria che in ben due sezioni del concorso si è piazzato al primo posto. L’albenganese sarà l’ospite d’onore che interverrà oggi nell’arco del pomeriggio e riceverà dal sindaco Antonello Tabbò il plauso di tutta la città. “Siamo fieri di avere tra noi come ospite un regista albenganese che si sta facendo strada nel mondo del cinema che come per i libri è il canale privilegiato per suscitare emozioni e attivare la fantasia e l’immaginazione” ha commentato la giornalista e scrittrice Mary Caridi organizzatore e curatore dell’evento nel ponente ligure della rassegna italiana.
Padrona di casa e conduttrice sarà la scrittrice Sandra Berriolo che darà il via alla staffetta del libro del cuore. Apertura con la lettura di Simonetta Pozzi del Piccolo Principe da parte.