[thumb:1333:l]Albenga. Domenica 4 Ottobre, dalle 19,30, ad Albenga sarà organizzata una “cena medievale” alla Torre Civica e uno spettacolo di rievocazione storica in piazza San Michele. La Palazzo Oddo dedica una serata ai sapori, alle atmosfere dell’Albenga del milletrecento, arricchita ed allietata da spettacoli a tema, in uno scenario affascinante e carico di valore storico come quello della Torre e del Palazzo Vecchio del Comune.
Lo staff della Locanda Medievale Ai Secoli Bui (www.aisecolibui.com) presenterà pietanze ispirate alla cucina trecentesca con un “excursus” a sorpresa dedicato ad un illustre “ospite” della Torre: Antoon Van Dyck. L’associazione culturale Sine Mellus Vel Corona (www.sinemellusvelcorona.com) presenzierà l’evento con figuranti in abiti d’epoca, animazione, canti, danze e servizio ai tavoli. Inoltre nella piazza del Comune si terranno duelli, giocoleria e ricostruzioni di artigianato antico.
La cena sarà servita nella stupenda sala del Consiglio del Palazzo Vecchio del Comune che per l’occasione verrà decorata con costumi, armature e stampe rappresentanti i secoli bui. Un ricco ed accattivante menù servito in un suggestivo salone assieme ad armigeri, giocolieri, danzatrici e sputafuoco sono gli ingredienti per una serata di sicuro effetto che farà divertire grandi e piccoli.