[thumb:11257:l]Alassio. Dura replica di Roberto Socco, esponente del Pdl alassino (di provenienza Alleanza nazionale) all’annuncio, da parte della locale sezione della Lega Nord, di voler combattere il fenomento dell’abusivismo commericiale nella città del Muretto con l’ausilio dei cosiddetti “volontari della sicurezza”, previsti dal recente pacchetto approvato dal parlamento.
“Stupisce che tra i ‘lumbard’ ci sia l’assessore alla sicurezza Rocca che, invece di pensare alla necessità di reintegrare gli scarni organici della polizia municipale, si compiace di immaginarne la sostituzione con fantozziane ronde padane – attacca Socco -. Per fortuna nessuno ha commentato la gestione della viabilità alassina, altra delega dell’assessore, viste le condizioni pietose della segnaletica orizzontale e della cartellonistica verticale, più consone ad un ‘suk’ nordafricano che ad una delle più rinomate cittadine turistiche della Liguria. Si veda poi la gestione della famigerata rotonda di via Diaz, degna della Beirut degli anni Sessanta”.
“Rimane un dubbio: sanno i leghisti alassini di fare parte, seppur come componente minoritaria, dell’alleanza con il Pdl, che governa la città del Muretto?” affonda poi il rappresentante del centrodestra, che termina chiedendo un definitivo chiarimento politico: “Ho già sollecitato la convocazione di un direttivo del Popolo della Libertà per chiedere la formale censura, anche attraverso i vertici del partito, di questo imbarazzante e ripetitivo comportamento delle camicie verdi alassine”.