[thumb:2279:l]Alassio. Prosegue il botta e risposta tra la sezione di Alassio della Lega Nord sul tema della repressione del commercio abusivo. Dopo le dichiarazioni dei giorni scorsi del vicecoordinatore locale del Pdl, non si è fatta attendere la replica dei vertici leghisti: “Socco sostiene di aver appreso con ilarità dell’intenzione di costituire le ronde contro questo fenomeno. E’ libero di farlo, ma lo dica ai commercianti dai quali, negli ultimi mesi, ci sono giunte diverse richieste di intervento”.
Inoltre i responsabili alassini del partito di Bossi si ergono a difesa del “loro” assessore Rocca, chiamato in causa dall’esponente del Popolo della libertà: “Si accusa Rocca di non aver aumentato il numero degli agenti di polizia municipale, ma Socco sà che i limiti imposti dal patto di stabilità legano l’amministrazione in queste scelte? Nessuno vuole sostituire la polizia municipale con le ronde, ma queste serviranno per aumentare l’efficacia della repressione”.
“Sappiamo anche che ci sono dei problemi e che nasconderli non serve a nessuno, non serve a questa maggioranza ma sopratutto non serve alla città” continuano poi dalla Lega, sottolineando: “E’ vero che a volte certe nostre ‘sparate’ possono sembrare forti, altre volte ci si può accusare di non discuterne sempre prima ma, come dice Socco, siamo soci di minoranza in questa amministrazione e per far sentire la nostra voce a volte è necessario questo tipo d’atteggiamento, sempre però finalizzato ad una risoluzione dei reali problemi”.
“Per finire – concludono poi i responsabili della sezione della città del Muretto – siamo felici comunque di apprendere che un membro autorevole del Pdl come Socco, insieme a noi, spingerà perchè vengano dati i fondi sia per sistemare la segnaletica verticale sia per far accrescere il numero dei nostri agenti di polizia municipale”.
