[thumb:13729:l]Pietra Ligure. “E’ motivo di orgoglio per me e per il Comune che rappresento aver rivalutato il paese, ed aver convinto gli imprenditori ad investire nel paese è una delle cose più belle che possa accadere ad una amministrazione comunale”. Con queste parole il primo cittadino pietrese ha commentato alla WebTv di IVG.it gli iter di restyiling dell’hotel Villa Assunta e dell’ex hotel Ambrosiana.
Il primo al termine dell’attuale stagione cambierà proprietà e verrà completamente demolito per essere ricostruito qualche metro più indietro rispetto alla sua attuale posizione (per allontanarsi maggiormente dal tracciato ferroviario n.d.r.). La nuova struttura, ancora da decidere se sarà a 4 o 5 stelle, raddoppierà le dimensioni rispetto alle attuali e sarà dotata di piscina, centro benessere, sala congressi, oltre ai classici spazi per i bambini e gli amanti della bicicletta. Il progetto depositato in Comune nei giorni scorsi ha ottenuto il placet dell’amministrazione.
Mentre un secondo progetto prevede il recupero dell’hotel Ambrosiana, a pochi metri dall’ingresso del Santa Corona, che sarà anch’esso demolito interamente e ricostruito ex novo. In questo modo due nuove strutture arricchiranno l’offerta turistica della città di Pietra Ligure, in attesa di conoscere il futuro dell’hotel Royal, proprio adesso che a causa del decesso dell’ingegner Catto, ci sarà un avvicendamento nella proprietà dell’immobile.
E sull’argomento delle trasformazioni alberghiere il sindaco De Vincenzi ha voluto sottolineare: “L’inversione di tendenza voluta fortemente dall’amministrazione comunale, bloccando le trasformazioni alberghiere, non solo ha scongiurato nuove speculazioni ma ha incentivato gli operatori ad investire nuovamente nel turismo. Queste due strutture ricettive aumenteranno la qualità dell’offerta turistica di Pietra Ligure, obiettivo verso il quale bisogna puntare per attirare nuova clientela nei prossimi anni”.