[thumb:13704:l]Laigueglia. Di giorno bagnino, di notte responsabile della custodia di parte della merce contraffatta venduta a Laigueglia. Dopo il clamoroso ritrovamento di un deposito di prodotti contraffatti all’interno del cimitero, i carabinieri di Laigueglia hanno rinvenuto un altro magazzino simile in uno stabilimento balneare sito sul lungomare Colombo.[image:13704:r]
Da alcuni giorni i militari avevano notato che, a fine giornata, dopo le 19, quando i bagnanti lasciano la spiaggia, cominciava uno strano “via vai” di vu cumprà che, giunti con i sacchi sulle spalle, entravano in due cabine e ne uscivano privi, in direzione della stazione ferroviaria che li avrebbe riportati a casa.
Ieri sera gli uomini dell’Arma, coordinati dal capitano Samuele Sighinolfi, hanno atteso le ore 20 e sono entrati in azione. In breve tempo hanno scoperto che all’interno della cabina numero 13 vi erano borse e giacche di note marche contraffatte mentre dentro alla cabina numero 3 erano celati 83 vestiti da donna.
Il titolare dello stabilimento, L.G., è stato denunciato per violazione della concessione demaniale e sanzionato per favoreggiamento e ricettazione. Inoltre l’amministrazione comunale potrà decidere di ritirargli la concessione demaniale.