Altare: il futurismo fra vetro, improvvisazione e jazz

AltarevillaRosa

[thumb:11364:l]Altare. Sabato 8 agosto, presso i giardini di Villa Rosa ad Altare, il Comitato per le Celebrazioni del Centenario del Futurismo, insieme con il Comune di Altare e l’ISVAV, celebrerà una speciale Serata Futurista.

A partire dalle ore 20,30, i maestri inizieranno a soffiare il vetro, spettacolo unico, reso imperdibile dalla possibilità per tutti i presenti di partecipare ad una vera “Apericena tattile” in stile futurista, curata nei minimi dettagli.

Inoltre, durante la cena e per tutta la serata, gli attori della compagnia altarese “La Stanza del Teatro” si lanceranno in incursioni futuriste dedicate a Farfa, il poeta che tanto amò Altare. Per tutta la serata l’ingresso sarà libero al Museo dell’Arte Vetraria, alla mostra FuturAltare ed alle fornaci vetrarie.

A seguire, dalle 21,30, sempre presso i Giardini di Villa Rosa, si esibirà un mito del jazz americano, Paul Jeffrey. Celebre sassofonista e compositore, Paul Jeffrey ha collaborato tra gli altri con Charles Mingus, Dizzy Gillespie e Thelonious Monk, ed è in Italia con il suo “We See Summer Tour”. Anche per questo evento l’ingresso sarà libero.