Politica

Vivi Albissola: “Monumento ai Caduti in stato di abbandono”

albissola marina

[thumb:287:l]Albissola Marina. Con una lettera aperta il consigliere comunale del gruppo “Vivi Albissola”, Fabio Lenzi, porta all’attenzione del sindaco Nicolò Vincenzi quello che viene definito “lo stato di abbandono” dell’aiuola che, sulla passeggiata degli Artisti, ospita il monumento ai Caduti realizzato da Leoncillo Leonardi.

“Il monumento – sottolinea l’esponente della minoranza -, oltre al grande valore simbolico che porta con sé, rappresenta una parte importante della storia artistica di Albissola, essendo tra l’altro l’opera in esterno più grande realizzata dal grande maestro ceramista, e merita sicuramente una cornice più decorosa. In alcuni punti il manto erboso è mancante, i fiori sono secchi e alcune pietre sono posizionate alla rinfusa”.

“La passeggiata degli Artisti – conclude poi Lenzi – è il biglietto da visita di Albissola e necessita di maggior attenzione da parte dell’amministrazione comunale, per non mancare di rispetto agli albissolesi ed ai tanti turisti che in questo periodo frequentano la nostra cittadina, senza dimenticarne l’importante significato storico e culturale”.