[thumb:7978:l]Toirano. Marco Dani, 39 anni, operaio di un cantiere navale andorese, ha perso la vita in un incidente, cadendo con la moto mentre percorreva la strada che da Carpe conduce a Toirano. Nell’affrontare una curva il motociclista ha perso il controllo del mezzo, ha sbandato ed è finito a terra. L’impatto con un cartello segnaletico prima e poi con una pietra miliare è stato particolarmente violento.
Sul posto sono arrivati i militi della Croce Rossa toiranese e il personale medico del 118. Ma a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione. L’uomo, albenganese (risiedeva in regione Sgorre), ha perso la vita al chilometro 14 della S.P. 60. Ancora da chiarire le cause esatte del tragico evento. La salma, intanto, è stata ricomposta nell’obitorio dell’ospedale Santa Corona di Pietra.
L’operaio era alla guida di una Honda 600 è stava salendo verso Carpe quando, dopo un rettilineo e all’inizio di una curva, è caduto dal mezzo. Il volo dalla sella lo ha portato dritto contro un palo della segnaletica stradale. Nonostante il casco, l’urto si è rivelato devastante. Quando poi il corpo ha toccato l’asfalto, la testa dell’uomo ha sbattuto contro un ceppo miliare.
