[thumb:12122:l]Cairo Montenotte. Sabato difficile per lo Star Cairo che ha affrontato fuori casa la squadra de La Loggia, per tutto il campionato saldamente al comando della classifica e candidata numero uno ai playoff per la serie A1.[image:13075:r]
Subito qualche problema nella fase di difesa del primo inning, nel quale le cairesi subiscono 2 punti e non riescono a segnarne. Dopo la seconda ripresa la lanciatrice Elenia Pallaro viene sostituita della giovanissima della compagine dell’Under 21, Agnese Ortolan (16 anni, nella foto), al debutto sulla pedana in serie A2.
Dopo un inizio incerto lo Star Cairo tenta la ripresa, grazie al contributo in attacco di Alice Dall’O’ e Manuela Papa che spingono i corridori e permettono di segnare 3 punti. Nel quinto inning però l’attacco delle cairesi è poco efficace e non riesce a contrastare i potenti lanci ad effetto della lanciatrice avversaria, che chiude la partita sull’11 a 3.
Nel secondo incontro la lanciatrice de La Loggia crea molti problemi all’azione offensiva dello Star Cairo, il quale ha solo qualche momento di riscatto con il bunt di Laura Di Micco e le battute di Chiara Bertoli. Meglio la difesa con la buona prestazione dell’esterno centro Sandra Chiera e del seconda base Giorgia Saliola.
Nonostante la lanciatrice Di Micco conceda una buona prestazione, con due eliminazioni al piatto, l’attacco delle avversarie, compatto e preciso, non dà tregua e porta La Loggia alla seconda vittoria della giornata al quinto inning. Lo Star Cairo affronterà in casa, domenica 12 luglio, un’altra avversaria ostica: la squadra del Caronno, seconda in classifica.



