Sport

Sincro, estivi Ragazze: la Rari Nantes Savona centra il titolo

[thumb:10625:l]Savona. Ennesimo alloro per la Rari Nantes Savona. Da giovedì 2 a domenica 5 luglio, a Salerno, si è svolto il campionato italiano estivo categoria Ragazze. La competizione ha visto trionfare le atlete biancorosse, primattrici nella classifica per società grazie alle vittorie nel Duo e nella Squadra.

Tuttavia la squadra allenata da Benedetta Parisella e Laura Picasso non era partita nel migliore dei modi. Infatti le savonesi, nel Libero combinato, dopo il primo posto nelle eliminatorie si sono dovute accontentare dell’argento. Inoltre nel Solo non sono riuscite a centrare il podio: Giorgia Terragni ed Elisabetta Marciante, terza e settima dopo le qualificazioni, si sono piazzate in quarta e ottava posizione.

I successi sono giunti nella giornata conclusiva. Nel Duo Giorgia Terragni ed Elisabetta Marciante hanno sbaragliato la concorrenza e l’altra coppia savonese, composta da Domiziana Cavanna e Arianna Pascucci, ha ottenuto un ottimo quarto posto. Nella prova di Squadra le ondine della Rari Nantes Savona hanno conquistato il titolo, assicurandosi così anche il primato nella classifica assoluta degli italiani estivi Ragazze.

[image:13082:c]

La squadra era composta da Elisabetta Marciante, Giorgia Terragni, Domiziana Cavanna, Arianna Pascucci, Viviana Romeo, Virginia Piccone Casa, Viola Musso, Veronica Repetto, Giulia Canepa, Asia Grandi, Veronica Valenti, Maria Serena Bruno.