Altre news

Savona si prepara ad ospitare “Bombolassa 2009”

Verso Bombolassa 2009

[thumb:13290:l]Savona. Fervono i preparativi per “Bombolassa 2009”, in calendario dal 17 al 19 luglio: sono infatti già iniziate le operazioni di preparazione dei muri, per una migliore riuscita dell’evento. Protagonisti della manifestazione saranno 45 “writers” provenienti da mezza Europa, che ridipingeranno la superficie esterna della palestra di via delle Trincee. Tema su cui gli artisti della bomboletta si cimenteranno sarà “la velocità”, anche in omaggio al centenario del movimento futurista. Inoltre i graffitari alle prime armi avranno a disposizione appositi pannelli su cui dipigere: i migliori saranno scelti e premiati dai più “esperti”.

Inoltre nella pista di pattinaggio dei giardini di via Trincee si svolgerà “Stay real”, una grande festa di danza e musica all’insegna della cultura “hip-hop”. Nel pomeriggio di venerdì sarà possibile assistere all’esibizione di ballerini di tutte le età provenienti dalle scuole di ballo della provincia, giudicati da una giuria presieduta da Alessandro Pitzalis e Angelo Lupi. In serata concerto rock dal vivo dei gruppi “Conceive”, “Where everything is”, “Worthless”, “5MDR”, “Jonas First Date”.

Sabato pomeriggio si terrà un’emozionante sfida “due contro due” tra alcuni dei più bravi ballerini di breakdance, che si contenderanno il primo premio a colpi di acrobazie. Sabato sera si darà poi spazio al rap con il live dei “Dsa Commando”, che proporranno i pezzi del loro recente lp “Destroy the enemy”, ed altri gruppi tra cui “Panico Fantasma”, “Effe Menti” e “Dose26”. Domenica infine sarà protagonista la musica elettronica, con i dj set di Kogi, Positive Vibration, Disorder, Spacebubi e Robottino.