[thumb:340:l]Savona. Fervono i preparativi per il “Savona Rock festival”, in calendario il prossimo 5 agosto, dalla 17 alle 24, sulla fortezza del Priamar. La commissione ha intanto reso noto l’elenco dei dieci gruppi selezionati. Saranno i torinesi “Enfasi”, gli “Hydra” di Genova ed i savonesi “Gli altri”, “The Heather Well”, “Homicide Instinct”, “Mad Magdalen”, “Margot”, “Radioactive rocks”, “Scarecrow riots” e “Venus in Furs”.
Il festival, rigorosamente ad ingresso gratuito, darà la possibilità a ciascuna band di suonare diversi brani: ogni esibizione durerà circa 20 minuti. A presentare la kermesse, che riserverà parecchie sorprese con momenti musicali e di intrattenimento offerti da numerosi ospiti ad intervenire tra un’esibizione e l’altra, saranno Elisa Scarcella, Mister Rock, Alfa e il Professore.
Le band selezionate sono state scelte da un’apposita giuria tra gli oltre sessanta gruppi di diverse realtà che hanno inviato la propria candidatura, avvalendosi quasi esclusivamente della comunicazione online e solo in minima parte attraverso materiale proposto di persona, attraverso cd o altri supporti.
